PROGRAMMA > Scopri il programma e le attività del Festival!                                                                                                                       OSPITALITA' > Scopri come arrivare e dove dormire durante i giorni del Festival!                                                                                                                      

Arrivare al festival

Il Comune di Camaiore è facilmente raggiungibile con la propria auto, con gli autobus di linea e con il treno.

IN AUTO

Da Firenze e Nord Italia/Europa: provenendo dall’A1 in direzione Roma, imboccare l’A11 Firenze – Lucca in direzione Lucca. Proseguire per Viareggio. Appena usciti dall’autostrada, troverete subito le indicazioni per Camaiore.

In alternativa da Firenze prendere la SGC Firenze – Pisa – Livorno. Allo svincolo per Pisa – Livorno proseguire per Pisa.
Proseguire sempre dritto e si giunge all’imbocco dell’A12 Genova – Livorno. Prendere in direzione Genova ed uscire a Viareggio.

Da Genova: Se si arriva dalla A12 provenendo da Genova l’uscita è Viareggio. Da qui si raggiunge Lido di Camaiore in pochi minuti (vedere sopra).

Da Roma e dal Sud Italia: Se si proviene dall’A1 Roma-Firenze. Uscire a Firenze al raccordo con l’A11 Firenze-Lucca. Proseguire per Lucca-Viareggio. L’uscita è quella di Viareggio.

Se invece si proviene da Roma/Sud Italia attraverso il corridoio Tirrenico/Variante Aurelia, imboccare l’A12 a Rosignano in direzione Genova. L’uscita è quella di Viareggio.

IN TRENO

Sul sito delle Ferrovie dello Stato potrete organizzare il vostro viaggio e acquistare i biglietti. Le stazioni per raggiungere  Camaiore sono: Camaiore-Lido- Capezzano e Viareggio.

Dalla stazione “Camaiore-Lido-Capezzano” è possibile prendere un bus ogni ora ai minuti 15 che vi porterà nel centro di Camaiore (circa 10 minuti, costo del biglietto 1,60).

IN AUTOBUS

I bus di linea della Compagnia CTT NORD collegano ogni ora Viareggio con Camaiore e Lucca Camaiore.  Da Viareggio Piazza D’Azeglio bus ogni ora (7.00-8.00 ecc), durata del tragitto 30 minuti costo 1,60 €; da Lucca partenza dei bus ogni ora ai minuti 55 (7.55-8.55 ecc), durata 1 ora, costo del biglietto 3,40€.

PASSAGGIO
Cerchi o offri un passaggio per il festival? Prova con Bla Bla Car.

Per maggiori informazioni per organizzare il vostro viaggio potete contattare l’ufficio informazioni turistiche “Consorzio di Promozione Turistica della Versilia” al 0584-617766 o info@versilainfo.com.

La sede dell’ufficio è a Lido di Camaiore, viale Colombo 127/129 ed è punto rivendita dei titoli di viaggio.

Dormire al festival

Qui troverete  le strutture convenzionate con il festival ma se avete delle esigenze particolari potete sempre contattare l’ufficio informazioni turistiche “Consorzio di Promozione Turistica della Versilia” che saprà aiutarvi a trovare la soluzione che fa per voi. Scrivete a info@versiliainfo.com o chiamate il 0584-617766

Agriturismi, Hotel e B&B